Monografia a stampa Monografia a stampa
Bavuso, Daniela

Retro marketing : il marketing strategico tra nostalgia e innovazione

Milano : LSWR, 2023
Abstract/Sommario: Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione

Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte “come una volta”), all’automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta).

Questo avviene perché il passato dà un’idea di sicurezza e di appartenenza ...; [leggi tutto]
Copie: 2
Prestiti: 0
Prenotazioni: 0
Campo Valore
Descrizione Retro marketing : il marketing strategico tra nostalgia e innovazione/ Daniela Bavuso, Natale Cardone ; prefazione di Michele Lupi. - Milano : LSWR, 2023. - XX, 243 p. ; 20 x 23 cm. - (MDB: Modelli di business)
Titolo uniforme
Collezione
Numeri
  • EAN: 9791254910252
Autori
Soggetto
Classificazione
Luogo di pubblicazione
  • Milano - [Luogo di pubblicazione]
Editore
Paese
Lingua
ID scheda 34047
Estendi la ricerca dell'opera
Estendi la ricerca degli autori
Bavuso, Daniela
Cardone, Natale
Lupi, Michele
Tutte le copie
Biblioteca Inv. Sez. Collocazione Prestabilità Stato Prenotazioni
Milano - Sciesa 09946 Marketing e comunicazione MC 658 BAV Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Roma - Branca 02025 Marketing e comunicazione 658 BAV Ammesso al prestito A scaffale Nessuna
Contattaci