Retro marketing : il marketing strategico tra nostalgia e innovazione
Milano : LSWR, 2023
Abstract/Sommario:
Il marketing strategico tra nostalgia e innovazione
Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte “come una volta”), all’automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta).
Questo avviene perché il passato dà un’idea di sicurezza e di appartenenza ...; [leggi tutto]
Sempre più spesso le aziende, nella progettazione e nella comunicazione dei propri prodotti, fanno leva sul passato e sulla nostalgia. Pensiamo, per esempio, al settore alimentare (le cose fatte “come una volta”), all’automotive (i nuovi modelli ispirati a celebri vetture del passato), al gaming (i personaggi ripresi dai vecchi videogiochi anni Ottanta).
Questo avviene perché il passato dà un’idea di sicurezza e di appartenenza ...; [leggi tutto]
Campo | Valore |
---|---|
Descrizione | Retro marketing : il marketing strategico tra nostalgia e innovazione/ Daniela Bavuso, Natale Cardone ; prefazione di Michele Lupi. - Milano : LSWR, 2023. - XX, 243 p. ; 20 x 23 cm. - (MDB: Modelli di business) |
Titolo uniforme | |
Collezione |
|
Numeri |
|
Autori |
|
Soggetto | |
Classificazione | |
Luogo di pubblicazione |
|
Editore |
|
Paese | |
Lingua | |
ID scheda | 34047 |
Permalink | https://ied.infoteca.it/?ids=34047 |
Estendi la ricerca dell'opera
Tutte le copie
Biblioteca | Inv. | Sez. | Collocazione | Prestabilità | Stato | Prenotazioni | |
---|---|---|---|---|---|---|---|
Milano - Sciesa | 09946 | Marketing e comunicazione | MC 658 BAV | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna | |
Roma - Branca | 02025 | Marketing e comunicazione | 658 BAV | Ammesso al prestito | A scaffale | Nessuna |